design e arredamento

5 Modi creativi per decorare la casa con le pietre

Utilizzare le pietre come parte del design all’esterno della vostra abitazione  si potrebbe rivelare una scelta vincente. Oltre a dare un’immagine ecosostenibile, la pietra è anche una scelta vantaggiosa dal punto di vista dei costi, è facile da reperire e richiede poca manutenzione. Inoltre non solo potremmo usarla in esterno ma potrai sbizzarrirti con le pietre anche in decorazione d’interni sistemando le decorazioni in opportuni spazi.

Ecco alcuni esempi:

1. Come piatto

Creare un tavolo da pranzo diventa più vivace con placemats in pietra. Per fare in modo che il tavolo non venga graffiato, attaccate e collegate le pietre con una rete nella parte bassa. È possibile combinare pietre di varie dimensioni e colori, ma se si desidera si potranno scegliere pietre medesime per dare un unico colore.

2. Come ferma porte

Non solo come  fermaposto, ma è anche possibile utilizzare questa pietra come fermaporta all’entrata anteriore della casa o la porta del bagno.

3. Rinnovare  uno specchioLe pietre possono essere utilizzate anche per rinnovare mobili esistenti e specchiere.  Ad esempio con specchi che hanno un telaio in legno potete aggiungere delle pietre attorno ad esso per renderlo unico e naturale.

4. Nel giardino di casa

La pietra comunque è molto utilizzata all’esterno della casa. Un modo comune è usare la pietra ai lati di un piccolo camminamento (stepping stones). La pietra sarà accoppiata in armonia con tutte le piante e fiori che lo circondano.

5. Come decorazione delle pareti

La pietra può anche essere usata come decorazione sulle pareti. Si può combinare una pietra con una piastrella nella parete della cucina. È anche possibile utilizzare un’insieme di pietre che andranno a formare un rettangolo, un cerchio e così via.

Per maggiori info visita il sito di Piran Sigfrido – Negozio di arredamento Padova