Il legno è un materiale che, da sempre, ha caratterizzato l’architettura dell’uomo: soprattutto negli ultimi anni, questo elemento è stato sempre più valorizzato per dare vita a case sostenibili, efficienti e, soprattutto, sicure. Per ragioni di carattere fisico, biologico e psicologico, il legno rappresenta la migliore risorsa per creare condizioni ambientali più salutari per l’uomo. Le sue proprietà favoriscono le funzioni basilari dell’organismo e allontanano i rischi di patologie reumatiche e respiratorie, tipiche degli edifici malsani. Grazie al sistema costruttivo utilizzato, le case in legno hanno bisogno di meno energia per il riscaldamento d’inverno e per il condizionamento d’estate. Le case prefabbricate in legno hanno quindi un clima interno ideale, usando solo legnami con tassi di umidità precisi.
Le pareti spesse, le porte e le finestre a doppio vetro garantiscono un perfetto isolamento termico e sonoro. Sentiti libero di personalizzare il tuo progetto a partire dal catalogo di case in legno aggiungendo ulteriori elementi. Queste case resistono ai terremoti e non crollano. La resistenza meccanica del legno permette all’abitazione di assorbire forze e sollecitazioni di notevole entità e la sua elasticità consente alla casa di assorbire meglio l’onda sismica. Il materiale è utilizzato con una funzione simile alla muratura. Per le sue caratteristiche architettoniche il sistema è sicuramente più adatto alla realizzazione di abitazioni isolate immerse nel verde o comunque di edifici per abitazione in piccoli centri montani.
Queste case sono flessibili, così che in una fase successiva, aggiungendo nuovi elementi sia sullo stesso piano che in sopraelevazione, aumentano o cambiano configurazione. La clientela delle case in legno è composta generalmente da famiglie che decidono di costruire un’abitazione unifamiliare o bifamiliare, anche se tale tecnica costruttiva non esclude la possibilità di realizzare edifici più grandi, persino condominiali. Secondo uno studio, queste case ecosostenibili rimandano chi le vive a sensazioni di comfort, relax, tranquillità e benessere e questo sarebbe uno dei motivi per cui sempre più persone le scelgono.
Per acquistare la tua casa in legno visita: https://www.venditacasette.com