Senza categoria

Corso microblading Milano, per diventare veri esperti del settore

Non si tratta di una moda del momento ma di una delle diverse specializzazioni che è possibile conseguire in ambito estetico. Un vero e proprio mestiere dunque, sempre richiesto sul mercato e in grado di offrire numerose opportunità lavorative, soprattutto per gli operatori più specializzati.

Se sei a Milano e vuoi frequentare un corso di microblading, allora questo è il link che fa per te https://www.elitederma.it/corso-microblading-milano/.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Cosa offre un corso di microblanding per diventare esperti estetisti

Il microblading è una tecnica di tipo manuale che serve a tatuare il sopracciglio ma in maniera assolutamente naturale e con un effetto finale molto realistico. Per realizzare la tecnica si utilizza un pennino con una punta affilata che serve a creare questo trucco cosiddetto permanente. In realtà, pur avendo una durata di qualche mese, il microblanding non è definitivo nel senso che non dura per tutta la vita.

Quindi offre il doppio vantaggio di non essere un disegno permanente come un vero tatuaggio ma di poterlo ritoccare a proprio piacimento nel tempo. D’altra parte però risolve in maniera egregia il problema dell’assenza o della scarsità di sopracciglia, senza doverle disegnare ogni giorno con una matita da sopracciglia e con risultati in molti casi alquanto maldestri.

Questo corso di microblanding a Milano permette di acquisire le competenze necessarie per eseguire al meglio questa tecnica. Si apprende a ridisegnare il sopracciglio sia con effetto pelo che con sfumatura e gli insegnanti sono tutti qualificati e certificati. I prodotti utilizzati per realizzare sopracciglia con microblanding sono di elevata qualità, risultano molto freschi e nitidi e non mutano tonalità col passare del tempo. Durante il corso si apprende anche a scegliere il colore più adatto alla cliente che si ha di fronte, sia in base al suo colore naturale che alla carnagione del viso e occhi.