Il personal trainer è un preparatore atletico personale, ovvero un istruttore che si occupa di gestire e organizzare l’allenamento individuale dell’allievo. A differenza di quanto accade con le lezioni di gruppo, in questo caso le lezioni vengono svolte individualmente e l’istruttore si dedica in maniera esclusiva all’atleta. Chi sceglie il personal trainer desidera perciò ricevere una cura e un’attenzione diverse rispetto a quelle che potrebbe ricevere in un tradizionale corso in palestra.
Personal trainer Milano: chi è e cosa fa
Non solo, molti personal trainer si occupano anche di fornire consigli dal punto di vista dell’alimentazione, che contribuisce al nostro benessere e allo sviluppo armonico del nostro corpo. Questa figura professionale svolge perciò un ruolo molto delicato, che non può essere in alcun modo improvvisato ma richiede un’adeguata preparazione e una qualifica ad hoc. Di conseguenza, chi è alla ricerca di un buon personal trainer dovrebbe rivolgersi a palestre qualificate e centri specializzati, in grado di offrire i migliori professionisti della zona.
Personal trainer Milano: a chi rivolgersi
A Milano, ad esempio, il centro Reverbia mette a disposizione i migliori personal trainer della città, disponibili per allenamenti individuali in ben cinque studi. La società offre infatti cinque palestre dislocate in tutta la città, nelle quali potrai allenarti seguito da uno dei migliori personal trainer di Milano. Questi professionisti potranno aiutarti a rafforzare la tua massa muscolare e ridurre invece quella grassa con programmi di allenamento ad hoc. Non solo, i personal trainer del cento Reverbia sono a disposizione anche per programmi di functional training, ovvero allenamenti per migliorare la resistenza cardio-vascolare.
Il centro offre anche lezioni di pilates per rieducare la postura e rafforzare la colonna vertebrale. Per maggiori informazioni sui servizi offerti dal centro o per cercare un personal trainer a Milano con cui cominciare un programma di allenamento, visita https://www.reverbia.it/.