La figura del coach è oggigiorno sempre più richiesta perché importante. Non si tratta di uno psicologo, perché non risolve disagi né si tratta di un medico, perché non prescrive medicine per curare problematiche di vario genere.
Ma se senti che hai la potenzialità di tirare fuori altro da te, se credi che il meglio di te stesso debba ancora arrivare ma non sei motivato o hai timore di sbagliare, allora la guida di un coach è ciò che fa al caso tuo.
Ovviamente non tutti i coach sono uguali. In ambito sportivo ad esempio, ci sono figure professionali in grado di aumentare le performance dell’atleta grazie al lavoro che fanno sulla leva motivazionale e della sana competizione con se stessi e con gli altri.
E poi ogni coach ha un suo metodo. Alla base però di qualsiasi tipo di percorso da intraprendere, dovrebbe esserci un coach che pensa e che ti insegna a pensare con la tua testa.
Nel sito di riferimento trovi tutte le informazioni per avviare oggi stesso il tuo personale cambiamento nella vita, con un coach che spiega il suo successo nel life coaching e nel coaching in azienda, con una sola frase: tratto i manager come persone e tratto le persone come manager.
Come diceva Shakespeare, grande fonte di ispirazione da più punti di vista: “chi trova piacere nel fare il proprio lavoro, indipendentemente dai successi e dal denaro, è certo che sta compiendo il proprio destino, ed è molto vicino ad aver raggiunto la felicità”.
Solo un coach che raggiunge questo livello di consapevolezza e appagamento può essere in grado di trasmetterlo anche alle persone che accompagna lungo questo straordinario percorso di vita.
Se sei in Lombardia e stai cercando una scuola coaching Milano, allora questi sono i corsi da prendere subito in considerazione. NSL, competenze relazionali, enneagramma, PNL.