Si sta concludendo l’inverno ed eccola che bussa alla porta la primavera; la stagione dei fiori per antonomasia, quella che dà il bentornato alla natura che fiorisce, sboccia e decora non solo i campi e i prati ma anche le nostre case. Se stai pensando di usufruire di un servizio invio fiori oggi ti sveliamo quali regalare e regalarti facendo riferimento alla stagione in arrivo.
Fiori per la primavera
Quali sono i fiori primaverili da acquistare? Al primo posto troviamo le margherite, un fiore semplice e di campo che dà l’arrivo alla stagione primaverile ma che allo stesso tempo è anche simbolo d’amore. Fin da bambini lo scartiamo con la frase “m’ama non m’ama” e sia nella versione tradizionale che nelle “sorelle” gerbere diventa un’ottima scelta.
Altro fiore popolare e perfetto per la primavera è il tulipano. Da solo o mixato con altre tipologie di fiori è sicuramente simbolo della primavera. In giallo, rosa, rosso, azzurro, bianco e tantissimi altri colori portano allegria. Altro simbolo della primavera è il narciso: simbolo di bellezza ed eleganza è il fiore protagonista del mese di marzo. Un altro fiore elegante della primavera è la camelia: fiorisce tra febbraio e maggio e nel design ricorda la rosa grazie ai tantissimi petali sovrapposti. Disponibile in tante varianti colore, porta volume ed allegria in ogni bouquet. Infine segnaliamo anche primule, gerani e begonie che possono completare le proposte.
Fiori: un regalo gradito anche per se stessi
Di tanto in tanto non pensare solo agli altri ma anche a te stessa; regalarsi un bel mazzo di fiori può essere una coccola ma anche un modo per portare colore nella tua casa. Se lavori in smart working, ad esempio, un bel bouquet floreale può ravvivare la tua scrivania di casa ma può diventare anche uno splendido centrotavola in caso di cene con amici o parenti.