travel viaggi

Agriturismo in Garfagnana: per vivere un’esperienza da sogno

La Garfagnana o Alta valle del Serchio è un’area storico-geografica situata nella provincia di Lucca in Toscana. Compresa fra le Alpi Apuane a ovest e la catena principale dell’Appennino tosco-emiliano a est confina a nord con la Lunigiana e a ovest con la Versilia e la provincia di Massa Carrara. Mentre a est si trova l’Emilia Romagna e a sud la media valle del fiume Serchio.

Si tratta di una zona ricca di boschi ma capace di offrire un’ampia varietà di paesaggi. Dai monti impervi e incontaminati, alle rocce delle Alpi Apuane, ricca di prati nella zona dell’Appennino fino ad arrivare alle dolci colline. Non solo, il fiume Serchio che la attraversa è anche ricco di numerosi affluenti.

In questo angolo di paradiso si estende Villa Raffaelli, un agriturismo in Garfagnana, un luogo dove poter vivere un’esperienza da sogno, perché immerso nel cuore di questo splendido territorio.

Villa Raffaelli è un autentica villa cinquecentesca. Una casa vacanze con piscina diversa da tutte le altre, una villa agriturismo che tutt’oggi preserva ancora la sua antica essenza. La storia di questo luogo incantevole va fatta risalire al 1582, l’anno in cui fu fatta costruire tale struttura medievale fortificata. Una villa di campagna di una nobile famiglia lucchese, i Raffaelli. Per arrivare ai giorni nostri la villa nel 1978venne venduta al medico del Comune il Dott. Pio Fiori e attualmente appartiene al figlio il Dott. Enrico Fiori. Da quel momento la villa è stata ristrutturata mantenendo l’aspetto originale.

Se si desidera trascorrere qualche giorno in pieno relax alla scoperta delle bellezze del territorio della Garfagnana la sistemazione in un agriturismo è ideale per poter visitare i luoghi in totale libertà.

Si potranno visitare la città di Lucca, ma anche Castelnuovo di Garfagnana, il Lago di Pontecosi e la Fortezza di Mont’Alfonso. Non resta che prenotare il soggiorno andando a visitare il sito di Villa Raffaelli.