servizi

Quando chiamare l’idraulico: i problemi più comuni

Quando si tratta di riparazioni domestiche, è importante sapere quando è il momento di chiamare i professionisti. Troppo spesso, i proprietari di case cercano di ridurre i costi cercando di riparare da soli i problemi idraulici e finiscono per causare più danni che alla fine possono essere due volte più costosi da riparare. Sei alla ricerca di un buon idraulico a Milano? Affidati a Idraulico Saronno!

Quando chiamare idraulico Saronno

Ecco quando è il momento di chiamare un idraulico.

Vasca da bagno, lavabo o servizi igienici che non si scaricano

Ora, ci sono modi per sbloccare un gabinetto senza uno stantuffo, ma se i pulitori di scarico da banco, gli stantuffi o i serpenti di scarico non funzionano, chiama un idraulico immediatamente prima che l’intasamento peggiori. Cercando di riparare da soli l’intasamento potresti finire per graffiare la porcellana o danneggiare i tubi.

Rubinetto gocciolante

Mentre nella maggior parte dei casi potresti essere in grado di stringere facilmente un rubinetto che perde, non tutti i rubinetti sono così facili da riparare. Una piccola perdita potrebbe non sembrare un grosso problema, ma un rubinetto che perde tutto il giorno ti farà spendere un sacco di soldi!

Scarsa/incoerente pressione dell’acqua

Che si tratti di una scarsa pressione dell’acqua da un singolo rubinetto o di un problema comune in tutta la casa, è meglio chiamare un idraulico se si verificano problemi di pressione dell’acqua. Anche se può essere semplice come pulire un singolo dispositivo o sbloccare un tubo, potrebbero esserci problemi più grandi con l’approvvigionamento idrico che devono essere risolti.

Problemi con lo scaldabagno

Se la tua acqua  diventa abbastanza calda o la temperatura dell’acqua è incoerente, è probabile che tu abbia problemi con lo scaldabagno che devono essere esaminati da un professionista. Se il tuo scaldabagno non si scalda abbastanza, può diventare un pozzo nero per i batteri. E a nessuno piacciono gli improvvisi scoppi di acqua bollente nella doccia! Armeggiare da soli con uno scaldabagno pressurizzato infiammabile può essere pericoloso, quindi lascialo fare ai professionisti.