servizi

Le barche nuove in vendita, le novità in arrivo

Le barche nuove in vendita in mostra alla terza edizione del Salone Nautico di Venezia 2022. Il successo del 2021 ha dimostrato il gusto dei clienti di questo settore verso il tipo walkaround e open. Il Salone è molto importante per il settore, perché le barche nuove in vendita vengono presentate nel mercato medio-orientale, a Paesi come Croazia, Montenegro, Grecia e Turchia. In questa edizione ci sarà la collaborazione della Marina Militare italiana, che presenterà alcune navi storiche.

I nuovi modelli che saranno presentati sono caratterizzati da motore elettrico e una maggiore attenzione alle emissioni nell’ambiente. Tutti i settori si stanno muovendo nell’ottica ecosostenibile e anche la nautica non è da meno. I modelli Walkaroud si possono trovare anche con soluzioni fuoribordo. Sono caratterizzati dalle dimensioni ridotte e da un numero di posti da 4 a 12. All’inizio della loro Storia, queste barche erano usate dai pescherecci. Oggi, invece, sono imbarcazioni turistiche di lusso, che si possono trovare a noleggio e che sono ottime anche per l’acquisto. Infatti, lo spazio per il pontile è ridotto e questo consente un po’ di tecnologia e ottime prestazioni tra qualità e prezzo.

Le navi di tipo Open, invece, sono caratterizzate da un motore inferiore ai 40 CV, che consente la navigazione anche senza possesso di patente nautica. Al Salone Nautico di Venezia ci saranno delle novità importanti, come l’utilizzo dell’alluminio nei rivestimenti e maggiore tecnologia nella strumentazione di bordo. Le misure e i rivestimenti interni sono tantissimi, proprio per venire incontro alle esigenze della clientela.

Le barche nuove in vendita sono una garanzia di successo per il Made in Italy italiano e veneziano. Qui la tradizione la fa da padrone, ma l’innovazione va di pari passo, con sempre nuovi strumenti e strategie per ridurre l’impatto ambientale e per ottenere un comfort assoluto anche in acqua, per un viaggio tutto da scoprire.