Le lavasciuga professionali, sono uno strumento non molto conosciuto al grande pubblico, ma di fatto rappresentano una grande innovazione della tecnica applicata ad una destinazione d’uso peculiare, la pulizia. Infatti se dobbiamo pulire con efficacia una grossa superficie, magari un capannone industriale o degli uffici di grande metratura, nonché ospedali o supermercati, la nostra scelta non potrà non tenere in considerazione le lavasciuga professionali. Attualmente sul mercato sono disponibili varie tipologie di lavasciugaprofessionali che si adattano a ogni tipo di superficie ed ambiente. Infatti le macchine lavasciuga professionali vengono prodotte con le più moderne tecnologie industriali e la qualità dei materiali impiegati fanno delle lavasciuga professionali il miglior strumento per la pulizia “industriale”, di fatto queste possiedono le più elevate prestazioni del settore. Inoltre sono indicate sia per la pulizia di pavimenti interni, sia per superfici esterne, meglio se regolari o leggermente ondulate. L’impiego principale di queste macchine lavasciuga professionali è indicata per la pulizia giornaliera ma data la loro robustezza vengono spesso utilizzate anche per la pulizia straordinaria particolarmente difficile.
Quindi le lavasciuga professionali per pavimenti garantiscono una riduzione dei tempi dedicati alla pulizia dei pavimento e li rendono utilizzabili in tempi brevi. Il tutto è dovuto alla loro multifunzionalità che permette in un’unica operazione il lavaggio, l’asciugatura e l’igienizzazione delle superfici.
Oltre a ciò possiamo avere delle lavasciuga industriali dette con “uomo a terra” e con “uomo a bordo”, destinate tutte ad un utilizzo professionale.
Negli ultimi anni le lavasciuga hanno raggiunto degli standard qualitativi e prestazionali di alto livello, tutte progettate, come sono, per avere prestazioni notevoli in termini di silenziosità ed efficienza. Inoltre ormai tutti i modelli possono essere utilizzati con qualsiasi detergente delicato.