servizi

Recinzioni modulari: una delle soluzioni per delimitare la tua proprietà

Il mondo del design ha fatto passi da gigante e molte persone sognano un giardino totalmente aperto come vediamo nelle serie TV americane; la realtà però è diversa da ciò che vediamo in TV e per proteggere la propria famiglia o magari fare in modo che non scappino i propri animali domestici è necessario installare qualcosa che delimiti la proprietà e faccia in modo di bloccare ingressi ed entrate tramite un cancello. La costruzione di recinzioni modulari sembra essere una delle vie migliori e più efficaci; acquistabili su Arredil, puoi trovare tantissime soluzioni per delimitare i tuoi spazi.

Le soluzioni per cancelli e recinzioni

Le recinzioni modulari si chiamano così perché si ripetono come moduli, questo significa che possono essere utilizzate in modo ripetuto fino a delimitare tutto il perimetro. Il loro design è minimal e basic, hanno un prezzo competitivo e sono sicuramente una delle scelte migliori e più diffuse per regolamentare il perimetro. Attenzione a dove la posizioni: se hai dei dubbi chiedi al tuo comune le informazioni necessarie sulla giusta distanza e su altri dettagli da non sottovalutare. La recinzione in filo è sicuramente una scelta vincente che presente un filo rigido e alcuni piantoni con staffa per fissare il tutto; esistono poi diverse varianti come ad esempio la linea in vetro, quella classica o quella crea per dare vita ad un design più personalizzato e di tuo gusto.

Le recinzioni modulari sono strutture pensate per delimitare un determinato spazio attraverso l’utilizzo di moduli, cioè un pannello che viene ripetuto quasi con un copia incolla per rendere omogeneo l’effetto: il risultato finale è una recinzione con le dimensioni richieste e assolutamente personalizzate.

Quando installare recinzioni modulari

Ideali per proteggere un perimetro, delimitarlo ma anche per tutelare le persone che vivono all’interno di uno stabile: le recinzioni modulari possono essere installate per molti motivi. Un esempio? Se hai bambini potrai essere certo che resteranno in giardino a giocare, senza il rischio che corrano in mezzo alla strada. La stessa tutela è data agli animali domestici che non scapperanno rischiando un incidente.